17 Giugno 2021 - 16:03 . Porta Pia . Cronaca

Porta Pia, stupri di gruppo dopo feste alcoliche: due arresti

Una volante della polizia
Una volante della polizia

Due stupri, compiuti seguendo lo stesso copione criminale. La prima denuncia è stata raccolta dagli investigatori del commissariato Porta Pia, diretto da Angelo Vitale. Una ragazza ha raccontato ai poliziotti di essersi addormentata a casa di amici dopo una festa in cui avevano consumato molto alcol, e di essere stata poi svegliata da un suo amico che la stava molestando sessualmente.

Dopo alcuni mesi un’altra ragazza, stavolta minorenne, ha denunciato uno stupro esattamente nelle stesse circostanze. La giovane donna ha riferito anche lei di essersi addormentata dopo una festa e di essersi risvegliata con addosso tre ragazzi che stavano abusando di lei, uno dei quali è risultato poi essere indagato anche per la prima violenza.

La Procura di Roma ha unificato i due fatti in un unico procedimento ed ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, con annesso controllo tramite braccialetto elettronico, per i due indagati maggiorenni, mentre la posizione del terzo ragazzo, essendo minorenne, è al vaglio della Procura specializzata.

Le ordinanze sono state eseguite dagli stessi agenti del commissariato Porta Pia.