24 Novembre 2021 - 10:33 . Trieste-Salario . Cronaca

Porta Pia, persecuzioni e violenze contro la ex: arrestato stalker di 44 anni

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

E’ finito l’incubo per una donna tormentata da uno stalker. Una lunga indagine portata avanti dagli agenti del commissariato di Porta Pia ha portato all’arresto di un uomo che da sei anni perseguitava la sua vittima.

La donna ha raccontato agli investigatori di aver vissuto alcuni episodi che, in alcuni casi, a causa della natura violenta dell’uomo, l’hanno costretta a recarsi in pronto soccorso, senza però mai denunciare quanto accaduto. Atteggiamenti aggressivi e violenti, sbalzi di umore, minacce, gelosia morbosa dell’uomo che controllava spesso il suo telefono e le sue chat personali, aggressioni fisiche sfociate anche in un trauma giudicato poi guaribile dai sanitari in 10 giorni.

In due occasioni la vittima ha provato a dargli un’ultima possibilità. L’uomo, di 44 anni, ha però continuato ad assumere un comportamento violento e a controllare i suoi spostamenti, con il pretesto di volersi occupare di lei. Una lunga serie di prove messe in ordine dagli agenti del commissariato Porta Pia che hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del soggetto con le accuse di atti persecutori, violenza privata e lesioni personali aggravate.