17 Ottobre 2020 - 15:45 . Porta Pia . Cronaca

Porta Pia, il Coronavirus annulla anche “la notte delle streghe”

Porta Pia
Porta Pia

Il Covid annulla anche la notte delle streghe. Dopo il successo dello scorso anno, salta la festa di Halloween nel quadrilatero compreso tra piazza Alessandria e Porta Pia. Le normative anti Coronavirus costringono i negozianti organizzatori a rinunciare a un appuntamento tanto atteso dai residenti.

Il presidente di Amici di Porta Pia, Paolo Peroso

Lo ha annunciato il commerciante e presidente dell’associazione “Amici di Porta Pia”, Paolo Peroso, in post su Facebook. “Amici, residenti e colleghi – scrive Peroso – anche quest’anno pensavamo di programmare il tradizionale evento legato alla festa di Halloween motivati dal successo dello scorso anno, grazie alla grande partecipazione spontanea di residenti e commercianti, con negozi decorati, zucche e il classico dolcetto scherzetto. L’intenzione era quella di chiedere una semi-pedonalizzazione delle vie Ancona, Bergamo e Alessandria. Purtroppo, nel pieno rispetto dei decreti governativi e per le tempistiche richieste dagli uffici tecnici municipali, abbiamo deciso di non promuovere l’iniziativa e di non procedere a nessuna richiesta ufficiale al II Municipio”.

L’appuntamento, si augura Peroso, è soltanto rimandato: “Ringraziamo come sempre tutti coloro che si adoperano e partecipano sul territorio attivamente con la speranza di poter tornare tutti quanti in piazza e nelle strade liberi da ogni pensiero”.