10 Maggio 2019 - 18:39 . Porta Pia . Cronaca

Porta Pia, domenica la terza edizione del mercatino. Tutto quello che dovete sapere

Domenica 12 maggio – in occasione della festa della mamma – a piazzale di Porta Pia, dalle 10:00 alle 20:00, torna la terza edizione del mercatino “Vivi Porta Pia”. Oltre ai banchi di artigianato e oggetti vintage, saranno presenti stand di alcune associazioni di volontariato, come Vagabondi in moto, Osas (Osservatorio salute e sicurezza), il Nucleo di protezione civile Roma Nord, il comitato Fibromialgici uniti d’Italia e l’Associazione internazionale protezione animali.

Paolo Peroso, presidente dell’associazione Amici di Porta Pia spiega il senso dell’iniziativa: “Vogliamo rivitalizzare questo angolo di Roma e farlo diventare un centro di aggregazione, un luogo dove sviluppare le idee. L’invito a partecipare è rivolto tanto ai commercianti quanto ai residenti. Sarà possibile infatti avere spazi gratuiti, dove anche i privati possono inventarsi, promuoversi, esporsi, aggregarsi e fare volontariato. E poi ci sarà uno stand a disposizione del nostro Municipio: ho chiesto a tutta la giunta di partecipare a questa domenica e alle prossime per essere a contatto con le persone”.

In occasione del mercatino, in tutto il piazzale di Porta Pia per domenica sarà disposto il divieto di sosta dalla mezzanotte fino alle 22:00.