2 Marzo 2020 - 15:17 . Porta Pia . Cronaca

Porta Pia, bonificati i sottopassi. Queste le immagini

Nella mattina di oggi, 29 febbraio, Polizia locale di Roma Capitale e Ama hanno eseguito un intervento di pulizia e sanificazione dei sottopassi di piazzale di Porta Pia e di corso d’Italia.

Dalla pagina Facebook di Valentina Caracciolo

La task force si è trovata davanti a una grave situazione di abbandono e degrado, il tunnel pedonale era infatti invaso da spazzatura di ogni genere, siringhe e bivacchi abusivi, il sistema di illuminazione, inoltre, risultava chiaramente e appositamente danneggiato. Tra le persone sorprese dall’arrivo di vigili c’era anche un uomo in età avanzata.

Dalla pagina Facebook di Valentina Caracciolo

L’intervento è figlio di una lunga battaglia condotta dal presidente della commissione lavori pubblici del II Municipio, Valentina Caracciolo, che in un post su Facebook ha commentato: “Una pena infinita e la domanda che mi faccio ogni volta che assisto a queste azioni (qualche anno fa sono anche scesa insieme ai vigili, stavolta non ce l’ho fatta) è: a quale livello di abbandono, solitudine, disagio sono lasciate queste persone per potersi ridurre a vivere lì sotto?”.