5 Agosto 2020 - 17:45 . FuoriQuartiere . Movida

Ponte Milvio, da venerdì spritz a go-go: apre Spritzerò. E per un’ora è tutto gratis

Un nuovo locale a Ponte Milvio
Un nuovo locale a Ponte Milvio

Da venerdì 7 agosto Ponte Milvio si tingerà di arancio. Alle 19, in via Flaminia 502, apre Spritzerò, la prima spritzeria di Roma. Il locale sarà il flashgip store, il più importante messo in piedi dalla start up napoletana Spritzerò (già Apperò) in collaborazione con Aperol Spritz, brand mondiale dell’aperitivo italiano appartenente al colosso Campari.

Davide Schiano

Davide Schiano, ceo del marchio “Spritzerò Aperitivo Italiano” è emozionato, pur avendo già aperto locali della stessa catena a Napoli e inoltre città italiane: “Questo progetto è nato nel 2017 e devo dire che il lavoro paga. I nostri locali hanno servito con orgoglio i clienti a Napoli e in tutta la Campania per tre anni. Siamo entusiasti che il primo store fuori dalla nostra regione prenda vita a Roma, a Ponte Milvio. Roma è uno dei mercati più importanti per il mondo aperitivo. L’azienda già da diversi anni cercava la location giusta. Con questo nuovo importante store, si apre lo scenario nazionale del progetto Spritzerò. Aumenteremo sensibilmente la nostra capacità di servizio e amplieremo il numero di serate evento in collaborazione con Aperol”.

La locandina dell’inaugurazione

Il format del locale, per chi frequenta Napoli, è noto: si basa su dieci tipologie di spritz, serviti in tre differenti formati di bicchieri per tre differenti prezzi. Immancabili gli arachidi in guscio, serviti gratis, per accompagnare l’aperitivo più conosciuto al mondo. L’aperitivo sarà “plastic free”: bicchieri e cannucce utilizzate saranno tutte in Pla (acido polilattico, conosciuto come bioplastica). Infine, nello store di Roma saranno serviti due spritz speciali dedicati alle squadre di calcio della Capitale Lazio e Roma, rispettivamente di colore celeste e rosso, entrambi a base di vodka al passion fruit.
A tutti coloro che parteciperanno all’evento di inaugurazione venerdì 7 agosto saranno offerti spritz gratis fino alle 20.