27 Febbraio 2023 - 13:59 . Trieste . Cronaca

Ponte delle Valli: i vigili gli tendono una trappola, sanzionato un parcheggiatore abusivo

Il ponte delle Valli
Il ponte delle Valli

Era l’incubo di residenti e comitati di quartiere, il parcheggiatore abusivo che esercitava la sua attività in via di Conca d’Oro, all’angolo con ponte delle Valli. Un’attività che si spingeva ben oltre la richiesta esplicita di denaro per la sosta, poiché in caso di rifiuto da parte di qualche automobilista, l’uomo finiva per importunare chiunque, creando disagio e paura tra i cittadini.

Gli agenti del Gpit (Gruppo pronto intervento traffico) della polizia locale di Roma Capitale, dopo circa due settimane di appostamenti, sono riusciti a fermare il soggetto per identificarlo e sanzionarlo ed emettere nei sui confronti un ordine di allontanamento dal luogo.

Tutto si è svolto nel pomeriggio di venerdì 24 quando due agenti, in abiti civili, hanno finto di parcheggiare la vettura, per poi essere avvicinati dall’uomo in cerca di compenso. Si tratta di un cittadino di nazionalità romena di 73 anni, condotto al fotosegnalamento per accertamenti sulla sua identità e regolarità sul territorio nazionale.

L’uomo, con precedenti penali, è stato quindi sanzionato per l’attività di parcheggiatore abusivo e gli sono stati sequestrati i proventi del suo illecito guadagno.

I controlli dei caschi bianchi proseguiranno nei prossimi giorni.