23 Marzo 2021 - 14:00 . Trieste-Salario . Cronaca

Polemica Raggi-Del Bello su Villa Chigi, Fratelli d’Italia: “Politica di basso livello”

Villa Chigi
Villa Chigi

Nelle ultime ore abbiamo assistito ad uno scambio di accuse e risentimenti tra giunta capitolina e municipale in relazione al progetto di riqualificazione di Villa Chigi. Un teatrino della politica di pessimo livello, dietro cui tuttavia si cela solo l’incapacità da parte di entrambe le amministrazioni nel dare risposte concrete alle esigenze del territorio e dei cittadini”.

Anche Fratelli d’Italia si inserisce nella polemica tra il II Municipio e il Comune sul progetto di recupero di Villa Chigi. Nelle scorse ore, da via Dire Daua è infatti partito un duro comunicato diretto a Roma Capitale per non aver coinvolto la giunta Del Bello nel tavolo per il rilancio del parco.

“Come Fratelli d’Italia – scrivono in un comunicato i consiglieri Holljwer Paolo e Sandra Bertucci, Stefano Erbaggi e Alessandra Consorti del direttivo romano FdI – abbiamo promosso una petizione per la riqualificazione della villa che ha raccolto più di mille firme. Da anni denunciamo lo stato di degrado ed abbandono in cui versano il parco di Villa Chigi e la sua area cani, l’assenza di cestini per la raccolta di rifiuti, le perdite d’acqua, l’incuria del prato, l’ammaloramento del muro di cinta, l’assenza di controlli e vigilanza dell’area. Diversi sono stati gli interventi su base volontaria in collaborazione con cittadini e associazioni per restituire un minimo di decoro all’area come le proposte prodotte in seno al consiglio municipale puntualmente bocciati dalla maggioranza Pd“.

Prosegue il comunicato: “Strumentale sembra il tavolo convocato dall’amministrazione comunale per discutere di un non ancora individuato progetto di riqualificazione del parco, come sterili e senza senso appaiono le polemiche innescate dalla giunta Del Bello per non essere stati invitati a questo tavolo. Il tempo delle chiacchiere è ampiamente scaduto, ci aspettiamo interventi immediati e non sterili polemiche utili solo a confondere le idee e mascherare l’incapacità gestionale del Movimento 5 stelle e del Partito democratico che governano Comune e Municipio”.