15 Agosto 2018 - 16:12 . FuoriQuartiere . Sicurezza

Più tutele per anziani e persone sole: 6 arresti dei carabinieri a Ferragosto

Garantire maggiori tutele alle fasce deboli, in particolare ad anziani e persone sole. Con questo obiettivo, nel corso dell’intensificazione dei controlli in occasione di Ferragosto, i carabinieri hanno compiuto l’arresto di sei persone per reati che andavano dal furto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel centro storico, nei luoghi di aggregazione turistica e a bordo dei mezzi pubblici sono stati potenziati i già presenti servizi di contrasto ai borseggiatori, così come nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti. In via Giovanni Giolitti, i carabinieri hanno arrestato un 45enne del Marocco, con precedenti, bloccato appena dopo aver rubato la borsa, contenente un portafogli e vari oggetti personali, ad un turista americano di 24 anni.

 

Viene mantenuta alta l’attenzione nelle zone della “movida”, dal Pigneto a San Lorenzo, da Trastevere e Campo de’ Fiori al Centro Storico, con Monti, piazza Navona e piazza di Spagna, fino ad arrivare a Testaccio, all’Eur e a Ponte Milvio, per garantire un sano divertimento a tutti i frequentatori.  Qui i militari hanno arrestato tre pusher – un 42enne di Roma, un 34enne di Siracusa e un 19enne del Marocco: nelle loro tasche, complessivamente, sono state rinvenute oltre 70 dosi di cocaina e hashish e oltre 400 euro, ritenuti provento dello spaccio. Ma l’attività dei carabinieri del comando provinciale di Roma ha portato risultati anche in provincia e sul litorale: nel corso dei controlli sono state identificate oltre 150 persone ed eseguite verifiche su circa 100 veicoli.