31 Marzo 2021 - 12:00 . Porta Pia . Retesociale

Piazzale di Porta Pia, ecco quando donare dolci di Pasqua per i meno fortunati

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa

Un uovo e una colomba per un sorriso“. Si chiama così l’iniziativa di beneficienza nata per regalare una Pasqua migliore alle famiglie in difficoltà del nostro territorio.

Venerdì 2 aprile, dalle 10.30 alle 12.30, sarà possibile donare i tradizionali dolci pasquali alle postazioni allestite dalle associazioni in piazzale di Porta Pia e via Tiburtina 111.

L’iniziativa è promossa da “Future Now” e “Parlamento della legalità internazionale”, con la collaborazione di “Amici di Porta Pia”, “Vitattiva” e “Parl & Forest Rangers” e il patrocinio del II Municipio.

“Una piccola operazione di quartiere che permetterà con i prodotti in arrivo di regalare un sorriso a delle persone conosciute da noi volontari – spiega Paolo Peroso, presidente degli “Amici di Porta Pia” -. In questo periodo, ci sono altre iniziative poste in opera da alcune associazioni di volontariato molto presenti sul territorio comunale ma, data la difficoltà di spostamento di tante persone, abbiamo voluto concentrare la nostra missione in due zone distinte quali San Lorenzo e Porta Pia”.