31 Luglio 2018 - 13:37 . Vescovio . Viabilità

Piazza Vescovio, restyling quasi ultimato. Entro domani la fine dei lavori di Areti

VIDEO. Lavori in corso e traffico in tilt a piazza Vescovio

 

Ci sono cantieri infiniti e cantieri che chiudono i lavori in pochi giorni. È il caso di piazza Vescovio, dove Areti, la società che si occupa della rete elettrica, sta concludendo alcuni interventi di adeguamento che hanno coinvolto, oltre alla piazza, anche le strade limitrofe di via Montebuono e via Monterotondo.

L’avviso sulla piazza è stato affisso lo scorso 8 luglio, con l’avvertimento per i residenti della nuova disciplina di traffico e l’istituzione del divieto di sosta, ma come ha spiegato a RomaH24 la dipendente di un negozio della piazza, “gli operai sono arrivati pochi giorni fa, hanno effettuato una prima parte dei lavori, interrompendoli poi per un paio di giorni. Ieri poi sono tornati e hanno quasi completato l’opera”.

In effetti sulla piazza sono presenti betoniere e camion. Gli operai hanno steso l’asfalto, mentre sui lati sono stati creati i nuovi allacci, che potranno supportare un carico elettrico maggiore, disponibile per residenti e commercianti. I cartelli avvertono che l’operazione si concluderà entro domani, mercoledì 1° agosto, facendo tornare così alla normalità la viabilità della storica piazza del Trieste-Salario, nonostante il disappunto di uno dei responsabili del cantiere: “Avevamo chiesto l’autorizzazione per lavorare di notte, ma non ci è stata concessa e quindi, oltretutto, dobbiamo anche preoccuparci noi di deviare il traffico”.

SFOGLIA la fotogallery