18 Aprile 2019 - 8:42 . Africano . Cronaca

Piazza Gondar, scoppia un nuovo caso: ecco quanto ci vorrà per chiudere il cantiere Italgas

Se pensavate che fosse finita, sbagliavate. Sul cantiere Italgas di piazza Gondar è apparsa una nuova proroga. Fino al prossimo 31 dicembre — quindi per quasi un anno — gli operai interverranno sulle tubature della zona. Ma cosa dovranno fare per tutto questo tempo? Stando a quanto rivelano fonti interne alla società, si tratta di operazioni di sostituzione e ammodernamento degli impianti.

Così, le transenne di piazza Gondar scatenano un nuovo caso. Già alla fine di marzo i lavori avevano creato disagi e malcontento tra i residenti del quartiere. La presenza del cantiere, infatti, ha causato lo spostamento temporaneo della bancarella sull’altro lato della piazza, all’angolo con viale Somalia. Questo, a sua volta, ha dato il via alla protesta dei cittadini e dei commercianti, che hanno creato una raccolta firme per trovare un’altra sistemazione all’ambulante.

Chissà come reagiranno gli abitanti del territorio quando scopriranno che dovranno aspettare altri otto mesi (nel migliore dei casi). E di certo non per scoprire qualche tesoro prezioso.

LEGGI la news sulla precedente data di chiusura