24 Maggio 2021 - 15:15 . Africano . Cronaca
Piazza Annibaliano, piantati due alberi per Elena Baruti – Foto

Domenica 23 maggio sono stati messi a dimora due nuovi alberi nell’area verde di piazza Annibaliano, in memoria di Elena Baruti, la diciottenne morta il 2 maggio dopo esser stata investita il 29 aprile su via Nomentana, all’incrocio con via di Sant’Agnese.

L’iniziativa, che ha visto collaborare gli “Amici di Villa Leopardi” insieme con la parrocchia Sant’Agnese, è stata un’occasione per sensibilizzare i tanti giovani presenti a prendersi cura dell’ambiente”.
“Una straordinaria partecipazione di giovani coordinati e supportati fattivamente da Don Sandro e Alessandro Ortolani della Parrocchia Sant’Agnese – scrive Rino Fabiano, assessore al Verde del II Municipio – con il supporto dei volontari dell’associazione Amici di Villa Leopardi. Una iniziativa vera, educativa, commovente che impegna tutti noi a riflettere e ad onorare anche con il rispetto dei luoghi la memoria di Elena. Alla politica e alle amministrazioni l’impegno ricordato dai genitori di fare il possibile perché quello che è capitato ad Elena non succeda più a nessuno“.
LEGGI: “Sempre con noi, ciao Elli”: uno striscione per Elena Baruti al “Giulio Cesare”
LEGGI: Il quartiere dà l’ultimo saluto a Elena Baruti: folla ai funerali della 18enne
LEGGI: Elena Baruti, donati i suoi organi: “Un gesto d’amore deciso già due anni fa”
LEGGI: Elena Baruti, la preside del “Giulio Cesare”: “La nostra comunità è rimasta ferita”