22 Maggio 2021 - 7:30 . Trieste-Salario . Cronaca

Piazza Annibaliano, domani verrà piantato un albero in memoria di Elena Baruti

Una pianta per Elena Baruti. Domani, domenica 23 maggio, alle ore 15 in piazza Annibaliano verrà piantata una lagerstroemia indica che gli “Amici di Villa Leopardi” hanno scelto in memoria della diciottenne, studentessa del liceo “Giulio Cesare”, deceduta il 2 maggio dopo essere stata investita  su via Nomentana, all’incrocio con via di Sant’Agnese, il 29 aprile.

La pianta, che in estate produce lunghe pannocchie di color bianco, rosa o lilla, è stata donata dall’associazione “Ematos Fidas”, il gruppo di donatori di sangue della parrocchia di Sant’Agnese Fuori le Mura. L’evento gode del sostegno del Municipio II e dell’assessorato al Verde, presieduto da Rino Fabiano.

Elena Baruti stava attraversando sulle strisce pedonali, all’incrocio tra via Nomentana e via di Sant’Agnese, la sera del 29 aprile. Stava tornando a casa dopo una serata passata con alcuni amici, quando un’Audi A1 guidata da un italiano di 40 anni – risultato negativo a tutti i test tossicologici e alcolemici – l’ha investita. Nonostante i soccorsi immediati e il ricovero in codice rosso nella terapia intensiva dell’Umberto I, dopo due giorni di coma la giovane è deceduta.

LEGGI la notizia dell’investimento di Elena Baruti

LEGGI la notizia degli organi di Elena Baruti donati

LEGGI il piano del Municipio II per la sicurezza di via Nomentana