11 Marzo 2021 - 13:00 . Annibaliano . Cronaca

Piazza Annibaliano, 30enne scomparsa ritrovata dopo una videochiamata con la madre

Piazza Annibaliano
Piazza Annibaliano

È stata ritrovata a piazza Annibaliano una 30enne scomparsa. Lunedì scorso, 8 marzo, in preda al panico e alla disperazione, una donna ha denunciato al 112 la scomparsa della figlia. A quel punto sono subito scattate le ricerche.

La Questura di Roma ha quindi diramato le note di ricerca della ragazza, fornendo agli operatori in servizio su tutto il territorio una descrizione dettagliata. La madre della giovane, su suggerimento dei poliziotti, ha poi effettuato una videochiamata alla figlia che, pur non rispondendo alle domande, ha permesso agli investigatori di “decifrare” alcuni rumori di sottofondo e di focalizzare così le ricerche in prossimità delle fermate della metro B di piazza Bologna, viale Libia e Annibaliano.

È stata una pattuglia del commissariato Vescovio a intercettare infine la ragazza proprio nelle vicinanze della stazione Annibaliano. Avvicinata con le cautele del caso, dopo un lungo colloquio con i poliziotti, la 30enne si è convinta a seguirli al distretto San Paolo, dove ha riabbracciato la mamma.