30 Aprile 2021 - 4:11 . Trieste-Salario . Cronaca

Piazza Alessandria, terminati i lavori di Italgas: riqualificato manto e marciapiedi

Sono finiti i lavori di scavo di Italgas su piazza Alessandria, dove successivamente l’azienda ha provveduto anche a riqualificare i marciapiedi intorno all’area, come nelle scorse settimane già era stato riqualificato il manto stradale su via Alessandria fino a piazza Regina Margherita e i marciapiedi nello stesso tratto.

Un particolare dei lavori svolti a piazza Alessandria

Un buon lavoro indubbiamente – ha commentato la presidente della commissione Lavori Pubblici e Urbanistica del II, Valentina Caracciolo – che avevamo già concordato a fine febbraio con l’ufficio tecnico e in particolare l’ufficio scavi, che ha inaugurato un nuovo modo di rapportarsi con le società di sottoservizi“.

Lo stesso accadrà a via Padova – aggiunge Caracciolo – . Piano piano adottiamo modalità di intervento diverse rispetto al passato, e per questo il mio ringraziamento va all’ufficio scavi, un ufficio ‘Calimero’, con pochi addetti che devono tenere sotto controllo con grandi difficoltà organizzative e di mezzi tutto il nostro territorio, e che tuttavia ha compreso l’importanza della propria opera”.