5 Aprile 2022 - 13:12 . Africano . Cronaca

Paura in viale Libia, in fiamme un appartamento: vigili del fuoco sul posto

Il palazzo in fiamme in viale Libia (foto dal gruppo Facebook "Quartiere Africano anche io")
Il palazzo in fiamme in viale Libia (foto dal gruppo Facebook "Quartiere Africano anche io")

Un forte botto, poi le fiamme. Nella tarda mattinata di martedì 5 aprile ha preso fuoco un appartamento in via Roccantica 6, palazzo ad angolo con viale Libia, poco dopo l’omonima fermata della linea B1 della metropolitana. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e la polizia che hanno messo l’area in sicurezza.

Viale Libia è stata chiusa al traffico in direzione corso Trieste nel tratto compreso tra piazza Gondar e piazza Gimma, fino alla fine dell’intervento dei vigili ed è poi stata riaperta. A prendere fuoco un appartamento al sesto piano, dove vive una coppia di pensionati. Non si registrano feriti, ma l’uomo è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Le fiamme hanno danneggiato anche l’abitazione al piano superiore: i vigili del fuoco hanno poi fatto evacuare il palazzo, con la gente che si è riversata in strada.

Via Roccantica
L’appartamento in fiamme all’incrocio con viale Libia

“Ho sentito un forte botto, poi sono subito sceso in strada per capire cosa fosse successo”, racconta un inquilino a Roma H24. “I vetri hanno iniziato a tremare, molti si sono rotti e sono ancora visibili sul marciapiede sottostante il palazzo”. Tanto lo spavento, con l’odore del fumo e una grossa nuvola nera che si è rapidamente sparsa lungo tutto viale Libia. In corso le indagini per risalire alla causa che ha portato all’incendio.