7 Giugno 2018 - 11:11 . FuoriQuartiere . Cultura
Parole e loro diversi significati. Al via oggi il “Letterature Festival Internazionale”
Arbitrarietà e ambiguità delle parole, i loro diversi significati, attraverso otto appuntamenti: tutti a ingresso gratuito. Quello di quest’anno è Il diritto e il rovescio. Prende il via oggi il Letterature Festival Internazionale di Roma che, fino al 3 luglio, verrà ospitato nella Basilica di Massenzio al Foro Romano.
L’edizione di quest’anno del Festival coinvolgerà tutta la città grazie al coinvolgimento dell’intera rete delle Biblioteche civiche: un programma di oltre quaranta incontri, presentazioni, e dibattiti in venticinque Biblioteche di Roma.
I protagonisti delle serate sono alcuni degli autori della scena letteraria contemporanea. Ognuno di loro leggerà un testo inedito scritto per il Festival e ispirato al tema scelto per questa edizione. Tra gli autori ospiti: Gianrico Carofiglio, Tara Westover, Aurelio Picca; Michael Zadoorian, Daria Bignardi, Stefano Massini; Ayad Akhtar, Michela Murgia, Ayelet Gundar-Goshen; Glenn Cooper, Mercello Simoni, Paul B.Preciado; Olivier Guez, Corrado Augias, Michael Imperioli; André Aciman, Laura Morante, Paolo Giordano; Margo Jefferson e i cinque autori finalisti del Premio Strega 2018.
La manifestazione è a cura dell’Istituzione Biblioteche di Roma, promossa dall’assessorato alla Crescita culturale di Roma e organizzata da Zètema Progetto Cultura, con il contributo di Acea e con il sostegno della Siae.