25 Maggio 2019 - 11:45 . Trieste . Cronaca

Parking via Chiana, questa è la data per l’inizio dei lavori all’impianto elettrico

MAGGIO - Il parcheggio del mercato di via Chiana ancora non viene riaperto: deve essere messo in sicurezza il piano seminterrato
MAGGIO - Il parcheggio del mercato di via Chiana ancora non viene riaperto: deve essere messo in sicurezza il piano seminterrato

Il 3 giugno prenderanno il via i lavori per mettere a norma il piano seminterrato del parcheggio coperto di via Chiana. La notizia arriva dal referente del mercato Trieste, Amedeo Valente. Gli interventi riguarderanno il ripristino definitivo dell’impianto elettrico che, fino a oggi, aveva impedito la riapertura del parking con conseguenti disagi per tutto il quartiere.

Per la realizzazione del progetto, stilato dall’ufficio tecnico del Municipio, saranno necessari circa 90 giorni. Una volta ultimati i lavori, la gestione del parcheggio dovrebbe tornare ad Atac.

L’intervento sarà gestito dalla ditta Siadef General Elettric, con sede a Lenola (LT). Il costo sarà pari a 219.795 euro, somma che è giunta nelle casse di via Tripoli a seguito della manovra di assestamento di bilancio approvata in Campidoglio lo scorso 31 luglio 2018.

LEGGI lo speciale (a cura di Emiliano Magistri)

LEGGI la news sull’incontro tra Atac, II Municipio e Dipartimento mobilità

LEGGI la news sul sopralluogo tecnico nel parcheggio di via Chiana

LEGGI la news con le reazioni dei residenti