4 Dicembre 2020 - 11:39 . FuoriQuartiere . Cronaca

Parioli, 15 giovani aggrediscono i vigili intervenuti per fermare un assembramento

Una pattuglia della Polizia Locale è stata aggredita da un gruppo di ragazzi assembrati in un bar di viale Parioli, a due passi dal nostro quartiere.

Gli agenti sono intervenuti alle 17:30 del 3 dicembre dopo aver notato che nel locale una quindicina di giovani stavano facendo l’aperitivo senza rispettare la distanza di sicurezza e senza indossare la mascherina.

La richiesta di coprirsi naso e bocca da parte degli agenti del II gruppo Parioli, tuttavia, non è stata accolta bene dai ragazzi, tutti di circa vent’anni, che hanno iniziato ad aggredire i vigili prima verbalmente e poi addirittura fisicamente.

Mentre uno dei due agenti stava scrivendo le multe, infatti, è stato spintonato e colpito alle spalle con un calcio e poi fatto cadere in terra da un ragazzo che era intenzionato a strappargli il verbale dalle mani.

Per riportare la situazione alla normalità è stato necessario il supporto di altre pattuglie arrivate sul posto, con il vigile colpito che è stato trasportato al Policlinico Umberto I dove gli sono stati refertati 10 giorni di prognosi.

I suoi colleghi hanno identificato tutti i giovani coinvolti, compreso il 20enne romano che si è reso protagonista della violenta aggressione, la cui posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.