16 Settembre 2020 - 16:08 . parioli . Cronaca

Parco Rabin diventa “antitrauma”: così l’area giochi sarà più sicura

Parco Rabin
Parco Rabin

Parco Rabin diventa “antitrauma”. L’area giochi dei Parioli avrà presto una nuova pavimentazione per permettere ai bimbi del quartiere di giocare in sicurezza. Ad annunciarlo su Facebook è Laura Fiorini, assessora alle Politiche del Verde, Benessere degli Animali e Rapporti con la Cittadinanza attiva nell’ambito del Decoro urbano di Roma Capitale.

Nel parco sono state rimosse 330 metri quadrati di piastrelle in gomma usurate sotto la struttura a torre e gli altri giochi. I lavori proseguono ora con la posa della nuova pavimentazione. Precedentemente l’Ufficio aree ludiche del Dipartimento Tutela Ambientale aveva montato una nuova altalena e un nuovo gioco a molla, rimpiazzato un elemento dello scivolo a tunnel, sostituito la pavimentazione della torretta e il ponte di corda. Anche la casetta per bambini è stata riposizionata in un punto più visibile e sicuro del parco.

Un lavoro che è stato possibile anche grazie al grande impegno dei cittadini. Lo scorso anno, infatti, il Comitato don Minzoni ha finanziato – con l’aiuto dei residenti – un’importante manutenzione per rendere più vivibile l’area che che costeggia via Panama.