19 Settembre 2018 - 9:40 . Trieste-Salario . Cronaca

Parco Nemorense: venerdì 21 parte la conferenza dei servizi sulla riqualificazione

Il degrado di Parco Nemorense
Il degrado di Parco Nemorense

“Il progetto di riqualificazione di parco Nemorense andrà in conferenza di servizi venerdì 21 settembre“. A confermarlo a RomaH24 è Paolo Tabacchi, consigliere municipale in quota 5 Stelle. “Nel piano investimenti del Comune di Roma sono previsti 500.000 euro per sistemare l’area. Una bella cifra, considerando che non è di grandi dimensioni – spiega Tabacchi – . A mio parere, entro la fine dell’anno verrà pubblicato il bando per far partire il progetto. Forse, anche prima”.

Il parco – uno dei più frequentati del Trieste-Salario – versa oggi in condizioni disastrose, tanto da scatenare un’aspra polemica sui gruppi Facebook del quartiere. Erba incolta, cataste di rami e alberi crollati. Entrando da via Nemorense, invece, salta subito all’occhio lo stato delle panchine. Sporche, rotte e con diversi assi mancanti, tanto che spesso è impossibile sedersi.

“Sono mesi che si trovano in queste condizioni – racconta Carolina, una mamma che frequenta abitualmente il parco – . Cercare una panchina sana è un’impresa. Solo quelle al centro dell’area si salvano, perché sono in metallo”.

SFOGLIA la fotogallery sullo stato di abbandono in cui versa il parco

LEGGI la news sulle altalene danneggiate nell’area giochi

LEGGI la news sulle panchine imbrattate di viola nell’area verde