23 Luglio 2020 - 19:25 . Trieste-Salario . Cronaca

Parco Nemorense, riapertura tra le polemiche. Contestata la sindaca Raggi

La sindaca Raggi tra i cittadini
La sindaca Raggi tra i cittadini

È stata una riapertura nel segno delle polemiche quella di Parco Nemorense. Oggi, giovedì 23 luglio, la villa è tornata al quartiere, dopo otto lunghi mesi di lavori. Circa 100 residenti del Trieste-Salario hanno varcato i cancelli dell’area verde, accolti dalla banda dei Vigili.

La scalinata non riparata

Ma i cittadini, più che la musica, attendevano la sindaca Virginia Raggi. Per chiederle come mai ci sia voluto tanto per il restyling. E, soprattutto, sapere il perché questo non sia ancora finito. Le fontanelle, la scalinata, la manutenzione del verde, l’altalena per i bimbi disabili non ripristinata sono solo alcuni pezzi di un puzzle più ampio. E incompleto.

Una fontanella perde

Alla richiesta di spiegazioni è seguita una vera e propria contestazione, a cui la sindaca non si è sottratta. “Con il Covid-19 ci sono stati dei ritardi e problemi con le alberature, per cui la ditta non ha ritenuto di aprire prima per motivi di sicurezza – ha spiegato la prima cittadina -. Andremo a migliorare alcune cose, come l’area giochi, le fontanelle e la scalinata. Completeremo gli interventi, vi ringrazio per la pazienza”. Pazienza che, però, i residenti del quartiere hanno finito da un pezzo.

L’altalena per bimbi disabili non è stata ripristinata