20 Maggio 2020 - 7:38 . Trieste-Salario . Cronaca

Parco Nemorense, Fabiano: “Domani dovremmo conoscere la data di fine lavori”

L'ingresso del parco chiuso per lavori
L'ingresso del parco chiuso per lavori

La fine dei lavori a Parco Nemorense non è lontana. Parola dell’assessore all’Ambiente del II Municipio Rosario Fabiano: “Domani, 21 maggio, il consigliere Rollin ed io saremo sul posto per un sopralluogo – spiega a RomaH24 – insieme al direttore del Dipartimento Tutela Ambiene del Comune, Guido Calzia, per fare il punto sulla data di fine degli interventi e la successiva inaugurazione“.

Ancora 24 ore, quindi, e il quartiere potrebbe sapere con esattezza quando si potrà tornare in uno dei parchi più amati e frequentati di tutto il Trieste-Salario, chiuso addirittura dallo scorso novembre causa ristrutturazione, che avrebbe dovuto concludersi 6 mesi dopo l’avvio dei lavori.

E poi? Come si legge in una lettera inviata, lo scorso 5 maggio, al Comune dal consigliere municipale Andrea Rollin, con richiesta di informazioni sulle tempistiche degli interventi, “i lavori all’interno del parco sono stati sospesi il 17 marzo per le disposizioni governative anti Coronavirus“. Uno slittamento dovuto, quindi, alla pandemia.

Con la fine del lockdown, però, spiega ancora Fabiano, il restyling dell’area verde di via Nemorense è ripartito, e ora non è lontano dalla chiusura. Quando? La data ufficiale dovrebbe essere comunicata tra poco più di 24 ore.