26 Giugno 2020 - 20:44 . Trieste . Cronaca

Parco Nemorense, dall’area dei più piccoli è scomparsa l’altalena dei disabili

Doveva essere riparata. Invece l’hanno tolta. È l’altalena dei bimbi disabili a Parco Nemorense. “Da tempo rotta, sarà riparata”, recitava un cartello affisso dal Dipartimento Tutela Ambiente di Roma Capitale a maggio 2019.

Uno scorcio all’interno del parco

“Questo modulo non è momentaneamente utilizzabile. Stiamo lavorando per ripristinare gli standard necessari per garantire a tutti la massima sicurezza. Ci scusiamo per il disagio”, proseguiva l’avviso. Roma H24 ha potuto verificare invece che l’altalena gialla è stata portata via. “Il Campidoglio ci ha comunicato che non era più a norma”, spiega Andrea Rollin, presidente della Commissione Ambiente del II Municipio.

Il cantiere dei lavori strutturali di Parco Nemorense risulta chiuso e alcuni giochi saranno riparati nei prossimi giorni, prima della riapertura. Ma quando la villa sarà riconsegnata ai cittadini mancherà quel gioco che rendeva un po’ più speciale l’area per i più piccoli. “A oggi il Campidoglio non ci ha dato di volerla sostituire. Ne ha tolta una anche a Villa Ada, vicino al laghetto”, conclude Rollin.

LEGGI l’articolo sui lavori all’altalena per i bimbi disabili