3 Febbraio 2021 - 13:15 . Trieste-Salario . Cronaca

Parco Nemorense, ci risiamo: nuova chiusura per 20 giorni, questi i motivi

Parco Nemorense
Parco Nemorense

Parco Nemorense chiude di nuovo. E lo farà per 20 giorni. È quanto deciso dal Comune nel corso della Commissione ambiente tenutasi il 3 febbraio.

Entro una o due settimane, infatti, partiranno i lavori alla pavimentazione e saranno rimessi i sampietrini nella parte vicino a Villa Bianca e via Martignano. Non sono quindi bastati gli otto mesi di chiusura per completare la riqualificazione dell’area, costata circa 400 mila euro.

I cancelli del piccolo polmone verde del quartiere erano stati infatti sigillati l’11 novembre 2019 per lavori di riqualificazione. Sarebbero dovuti durare sei mesi. Facevano parte di un più ampio piano di investimenti del Campidoglio, pari a 12 milioni di euro, per la riqualificazione di 20 spazi verdi, tra i quali anche Villa Borghese e Villa Sciarra. Doveva riaprire a maggio. Poi però sono arrivati il Coronavirus, il lockdown, lo stop alle attività non essenziali, e s’è spento tutto.

Fino al 23 luglio quando, alla presenza della sindaca Raggi, la seconda vita di Parco Nemorense era stata svelata ai residenti. Ma con diversi interventi ancora da concludere, che adesso porteranno a una nuova chiusura.

La sindaca Virginia Raggi alla riapertura del parco Nemorense il 23 luglio

“Sarà mia cura vigilare sul rispetto dei tempi previsti per i lavori, visto anche i ritardi che si sono avuti – scrive su Facebook Andrea Rollin, consigliere municipale che ha partecipato all’ultima Commissione ambiente -. Inoltre, continuerò a chiedere una costante manutenzione del parco e l’apertura dell’area, ad oggi recintata, che dà su via Martignano”.

LEGGI lo speciale sul flop dei lavori (a cura di Antonio Tiso)

LEGGI lo sfogo di una residente