14 Giugno 2018 - 10:10 . Africano . Degrado

Parco Don Baldoni, la perdita della fontanella è diventata un fiume di fango

Il corridoio di acqua e fango si è allargato oramai al punto che i passanti sono costretti ad un vero e proprio guado per attraversare la strada. La fontanella che da mesi continua ad allagare l’ingresso del Parco Don Baldoni, all’altezza di viale Somalia 256 non è stata ancora riparata. A nulla sono servite le numerose segnalazioni dei cittadini all’Acea, A distanza di 15 giorni dalla verifica fatta da RomaH24 nulla è cambiato e anzi la situazione sembra addirittura peggiorata, come è possibile notare dalla immagini.

L’acqua che invade il marciapiede stride poi con il tentativo di abbellimento portato avanti da qualche mese dal fioraio Alessandro, che gestisce il chiosco adiacente. In poco tempo sono spuntati alberi di uva sultanina, pizzuttello bianco, uva moscato d’Amburgo e ciliegio Montemorency, tutto piantato per abbellire l’ingresso al Parco e renderlo più gradevole.

Questo “nasone” è il simbolo del degrado di Villa Chigi, uno stato di abbandono che associazioni e residenti stanno cercando di cancellare con ogni sforzo. Lunedì “Amici di Villa Leopardi”“Amici di Porta Pia” e altri gruppi di volontari, armati di macchine per tagliare l’erba, decespugliatori e rastrelli, si sono dati da fare per sistemare il parco che si affaccia su viale Somalia.

LEGGI la news sull’impegno delle associazioni

LEGGI la news sulla fontanella