2 Febbraio 2021 - 15:00 . Somalia . Cronaca

Parco Don Baldoni, dal Comune 300 mila euro per riqualificare il parco: i dettagli

Parco Don Baldoni
Parco Don Baldoni

Una cifra a cinque zeri per riqualificare e mettere in sicurezza il Parco Don Baldoni. Come si legge sulla pagina Facebook di Andrea Rollin, consigliere del II Municipio, tramite un emendamento di giunta al bilancio il Comune ha assegnato 300 mila euro a via Dire Daua per ristrutturare l’area verde del Trieste-Salario.

Un’operazione di recupero iniziata più di un anno fa, quando proprio il Municipio si occupò di potare le piante, falciare l’erba e ripulire l’area dai rifiuti. Ma, soprattutto, bonificare il punto dove furono rinvenute delle siringhe sporche di sangue proprio davanti all’area giochi per i bimbi.

Siringhe sporche di sangue a pochi passi dall’area giochi riservata ai bambini nel novembre 2019

 

Una scoperta shock che riportò prepotentemente l’attenzione sul problema sicurezza nel parco, dato che all’ingresso su via Valnerina mancava – e manca tuttora – un cancello che possa impedire l’ingresso a chiunque durante la notte.

Ora, però, questi fondi permetteranno di restituire al quartiere un Parco Don Baldoni finalmente sicuro e tutto da vivere, per grandi e piccoli. “Starà a noi amministratori e ai tecnici del Municipio utilizzarli al meglio“, chiosa Rollin.

LEGGI come il Municipio è intervenuto nel parco