20 Maggio 2021 - 7:21 . Africano . Cronaca

Parcheggio via Tripoli, oggi se ne discute in consiglio municipale

L'area di via Homs
L'area di via Homs

Oggi dalle 10 alle 14.30 si terrà in videoconferenza un consiglio municipale, durante il quale verranno discussi, come primo punto all’ordine del giorno, i lavori in corso all’interno del parcheggio tra via Homs e via Tripoli all’Africano. 

L’area dove verranno realizzati nuovi posti auto tra via Homs e via Tripoli

Da mesi, ormai, il tema ormai più che decennale è tornato a occupare le cronache e fa infervorare i residenti, che sono quasi rassegnati a veder trasformato in parcheggio anche l’ultimo pezzo di area rimasta libera. Nonostante sia area destinata a verde pubblico e servizi pubblici locali, come da piano regolatore, da metà marzo la ditta che gestisce i quasi 300 posti auto già presenti – realizzati nel 2006 – ha disboscato e gettato una colata di ghiaia. 

A quanto risulta a Roma H24, nel mese di aprile è stato presentato un progetto, che adesso dovrà essere valutato dal Municipio. Ma c’è poco spazio per l’immaginazione: presto dovrebbero spuntare dai 40 ai 50 nuovi posti auto, per ovviare al “sold out” che da tempo si registra nel parcheggio già esistente. Con buona pace di chi, da anni, chiede a gran voce la realizzazione del “parco Tripoli”. 

LEGGI la news sulla segnaletica comparsa nella nuova area di via Tripoli

LEGGI la news sulla petizione dei cittadini per bloccare i lavori

LEGGI l’appello di Rollin (Pd)

GUARDA com’era prima l’area di via Homs/Via Tripoli