28 Settembre 2018 - 19:46 . FuoriQuartiere . Sicurezza

Parcheggi delocalizzati e stop alla vendita di alimenti in vetro: pronto il piano derby

Aree di parcheggio delocalizzate e ordinanze che vietano la vendita di bevande e alimenti in vetro. Sono alcuni dei provvedimenti che verranno presi in occasione del derby Roma-Lazio in programma domani, sabato 29 settembre, alle ore 15:00, allo stadio Olimpico.

Il Questore Guido Marino, ha presieduto ieri il tavolo tecnico. Sono state previste aree di parcheggio delocalizzate: per i tifosi della Lazio viale XXVII Olimpiade e Tor di Quinto, per quelli della Roma piazzale Clodio e area Metro di via Cipro.

Restano confermate le ordinanze prefettizie che vietano la vendita per asporto, da 3 ore prima e 2 ore dopo il termine dell’incontro, di bevande in bottiglia o in contenitori in vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro, e il trasporto in strada di bottiglie e contenitori di vetro (ad eccezione di quelli contenenti generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro) nella zona dello stadio Olimpico e nelle vie limitrofe.

Una task force, composta da agenti di Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Roma Capitale, vigilerà sul rispetto delle ordinanze ed effettuerà un servizio anti bagarinaggio, parcheggiatori e venditori abusivi.

L’apertura dei cancelli è per le ore 13.00. Prevista la presenza di circa 45.000 spettatori.