29 Ottobre 2019 - 7:39 . Trieste-Salario . Ambiente

Nuovi alberi per Villa Paganini, ecco il progetto presentato dai residenti

Villa Paganini
Villa Paganini

Nuovi alberi in sostituzione di quelli caduti, nuove infiorescenze e pulizia del laghetto. Entro le 12:00 di oggi, lunedì 21 ottobre, è possibile votare per “Ripiantumazione del verde di Villa Paganini”, uno dei 10 progetti che coinvolgono il II Municipio e che sono giunti alla “fase finale” del Bilancio partecipativo 2019 Roma Decide.

Si tratta di una delle proposte presentate dai cittadini per contribuire a raggiungere e mantenere il decoro urbano. Dopo la prima fase conclusa il 21 luglio scorso, il processo entra nella sua fase conclusiva. L’amministrazione capitolina ha stabilito la fattibilità tecnico-finanziaria di 110 proposte e tra queste c’è, appunto, anche quella per uno dei parchi simbolo del Trieste-Salario.

L’intervento ha un costo stimato di 200mila euro e punta a rinfoltire la vegetazione di Villa Paganini dopo i crolli e gli abbattimenti che, nei mesi scorsi, sono avvenuti a causa di molteplici fattori, dal maltempo alla mancata manutenzione. In più, nella proposta presentata dai residenti, c’è la richiesta di una “sistemazione decorosa del luogo”, nonché la pulizia del laghetto.

Un progetto che punta a garantire maggiore fruibilità del parco in particolare a bambini e anziani.

LEGGI il progetto presentato per il recupero di piazza Caprera

LEGGI il progetto presentato per il recupero di illa Torlonia

LEGGI il progetto presentato per il recupero di Forte Antenne

LEGGI il progetto presentato per i 200 nuovi alberi a Villa Ada