12 Novembre 2021 - 7:30 . flaminio-parioli . Ambiente

Nuovi alberi per il nostro polmone verde, il Municipio al lavoro per “la grande bellezza di Villa Ada”

Villa Ada. Foto di Rino Fabiano
Villa Ada. Foto di Rino Fabiano

Nuovi alberi e nuovi arbusti per il nostro polmone verde, uno dei più grandi e importanti della Capitale. “Ho avuto il piacere e l’onore di incontrare il responsabile dell’ufficio Giardini di Roma Capitale, Claudio Damiani, nella sede di Villa Ada – spiega l’assessore municipale al verde Rino Fabiano, appena riconfermato -. Oltre a ragionare come sempre sul da farsi da qui ai prossimi giorni e nei prossimi anni, ho avuto modo di constatare il frutto del grande lavoro che con le risorse a disposizione gli operai giardinieri stanno eseguendo su diverse porzioni della villa”.

Villa Ada. Foto di Rino Fabiano

Fabiano ha pubblicato sulla pagina Facebook “Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico – II Municipio” diverse immagini sullo stato dei sentieri. “Le siepi (tanto vituperate da qualcuno) – continua Fabiano – sono perfette e crescono rigogliose ridisegnando i percorsi e le perimetrazioni storiche originarie. Gli alberi prossimi ai percorsi aperti ai cittadini sono tutti messi in sicurezza”.

La notizia più gradita ai cittadini è la promessa dell’assessore che annuncia: “Stanno per cominciare le piantagioni di cento nuovi alberi e di trecento cespugli su tutta la superficie della Villa”. Altri 120 alberi sono in procinto di essere piantati anche a Villa Glori