1 Agosto 2018 - 11:43 . Trieste-Salario . Curiosità

Nuove strisce in via Agri, solo sei posti per le due ruote. I residenti: “Dove parcheggiamo?”

La nuova segnaletica orizzontale in via Agri
La nuova segnaletica orizzontale in via Agri

Via Agri è senza pace. La nuova segnaletica orizzontale di fronte al civico 17 – è stata rifatta la scorsa settimana – ha drasticamente ridotto i posti per le due ruote. Lì dove il 26 aprile di un anno fa un incendio distrusse venti motorini e un’auto, gli uffici tecnici del Municipio hanno allestito appena sei spazi per moto e scooter. Il risultato? I centauri residenti nel condominio adiacente continuano a parcheggiare i loro mezzi come prima. E quindi, alle spalle delle due ruote regolarmente posteggiate negli stalli.

Racconta Antonio, il portiere ecuadoregno dello stabile, divenuto ormai un angelo custode per i cittadini di questo tratto di strada: “Avendo ridipinto le strisce su una sola fila, a differenza di prima, capita che qualche auto parcheggi addirittura dietro i motorini. Immaginatevi la rabbia dei residenti”.

I residenti come Dario, 70 anni, che vive in questo condominio dalla nascita: “Questa rivoluzione della segnaletica orizzontale mi pare incomprensibile. Così le macchine sostano in doppia fila, perché trovano uno spazio che prima non c’era. E agli scooteristi non resta che passare sul marciapiede, per riuscire a raggiungere la carreggiata”.