21 Giugno 2021 - 13:27 . nomentano . Ambiente

Nuove aree ludiche e una pista ciclabile: restyling in arrivo per Villa Torlonia

Villa Torlonia
Villa Torlonia

Partirà entro un mese un nuovo cantiere per il restyling dell’area verde di Villa Torlonia. Ad annunciarlo è Angelo Diario, presidente della commissione Sport del Comune. “Nell’attuale area giochi sarà realizzata una zona dedicata a bambini sotto i 6 anni, recintata e con pavimentazione antitrauma. Saranno installate, inoltre, casette con ponti, scivoli, altalene e pannelli ludici che sviluppano le abilità mentali e motorie” spiega.

“All’interno dell’area circondata dai vialetti, pianeggiante e già priva di alberi – continua Diario – sarà realizzata una seconda zona dedicata a playground per bambini e ragazzi in età scolare, saranno installate nuove zone di condivisione e sosta, come panchine e tavoli, e sarà realizzata una pista ciclabile antitrauma per bambini e ragazzi lungo il perimetro della nuova area gioco“.

La nuova ciclabile nascerà come collegamento alla pista che si sviluppa sulla via Nomentana e da cui si potrà poi proseguire pedalando anche all’interno di Villa Torlonia. Il progetto del Comune prevede, infatti, l’installazione di nuove rastrelliere per le bici “in modo da promuovere la mobilità alternativa degli utenti del parco e incoraggiare l’utilizzo della pista ciclabile su via Nomentana” sottolinea Diario.

Nel campo sportivo sarà, infine, installata una nuova pavimentazione sportiva antitrauma per esterno in gomma vulcanizzata, “idonea ad accogliere diversi sport sulla stessa superficie” precisa l’esponente pentastellato.

GUARDA: Come acquistare “Bikeways Roma”