19 Dicembre 2020 - 8:40 . Africano . Retesociale

Nuova raccolta solidale a Santa Emerenziana: così potete donare cibo alla chiesa

Parte del cibo raccolto immagazzinato in parrocchia
Parte del cibo raccolto immagazzinato in parrocchia

Natale in prima linea, nella lotta alla povertà nel nostro quartiere, per la parrocchia di Santa Emerenziana. Oggi, sabato 19 dicembre, la chiesa dell’Africano organizza una nuova speciale raccolta alimentare destinata alle persone in difficoltà nel territorio e in tutta Roma, soprattutto nei difficili giorni del Covid-19.

Come aderire all’iniziativa solidale, avviata attraverso il Centro di Ascolto Caritas? Fino alle 13 potrete portare i pacchi di cibo a Santa Emerenziana, all’ingresso di via Lucrino 53.

Una raccolta che la parrocchia aveva già approntato lo scorso 21 novembre, con un autentico boom di adesioni da parte dei residenti. Quintali di cibo destinati alle famiglie in difficoltà a causa, anche, dell’emergenza Covid.

Ma non solo. La chiesa fa sapere che sempre la Caritas sarà promotrice di un’iniziativa di solidarietà che vedrà la consegna agli anziani, agli ammalati, ai disoccupati e alle famiglie bisognose di un dono da parte della comunità. Un gesto simbolico di vicinanza che vedrà volontari  mantenere un filo diretto costante con quelle situazioni di solitudine di cui il nostro quartiere soffre.

LEGGI la news sul pellegrinaggio della Medaglia Miracolosa a Santa Emerenziana