20 Ottobre 2021 - 12:41 . Fiume . Cronaca

Novantenne scomparso a piazza Fiume, la moglie chiama la Polizia: ritrovato in stato confusionale

Una volante della polizia
Una volante della polizia

Paura, ansia, ma poi il lieto fine. Un’anziana signora ha chiamato il 112 in un forte stato di agitazione chiedendo aiuto. Il fatto è accaduto vicino piazza Fiume, nel quartiere Trieste-Salario. Come si legge in una nota della Questura di Roma, gli agenti della Polizia di Stato del II° Distretto Salario Parioli, diretto da Massimiliano Maset, hanno trovato la donna disperata ed in lacrime per il marito novantenne improvvisamente scomparso dalla sua vista.

La signora ha così descritto fisicamente il marito, avvisando i poliziotti della patologia da disorientamento temporaneo di cui lo stesso soffre. Già in passato l’uomo si era smarrito ritrovandosi poi in altri quartieri, raggiunti sempre con mezzi pubblici. Un’informazione basilare e dalla quale i poliziotti sono partiti per rintracciarlo.

Consapevoli di avere poco tempo a disposizione e trovandosi in una zona come piazza Fiume dove transitano numerose linee pubbliche, gli agenti non hanno perso tempo ed hanno effettuato un rapido controllo presso tutte le fermate degli autobus limitrofe.

Grazie alla rapidità dell’intervento, gli operatori della Polizia di Stato, in una di esse, sono riusciti ad individuare l’uomo in evidente stato confusionale. Intensa l’emozione dei coniugi ritrovati. L’anziana donna, senza esitare, ha contattato gli uffici del II° distretto per esprimere la gratitudine per la prontezza e la professionalità degli agenti intervenuti.

PER TUTTO QUEL CHE C'È DA SAPERE SUL QUARTIERE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
È SUFFICIENTE SCRIVERE QUI IL TUO INDIRIZZO MAIL