15 Febbraio 2022 - 20:35 . FuoriQuartiere . Scuola

Nidi capitolini, aperte le iscrizioni per l’anno 2022-23: tutte le informazioni

Giochi all'asilo nido
Giochi all'asilo nido

È online il bando che permette di inviare, fino al 21 marzo, la domanda di iscrizione ai nidi di Roma Capitale per l’anno 2022-2023, per i bambini da 0 a 3 anni. Possono essere iscritti i piccoli nati dal 1° gennaio 2020 e fino al 31 maggio 2022, in regola con le vaccinazioni obbligatorie.

Le famiglie interessate possono presentare la domanda esclusivamente in modalità online, attraverso il portale di Roma Capitale (www.comune.roma.it) seguendo il percorso Portale istituzionale – Servizi online – Scuola – Iscrizioni Nidi di Roma Capitale e Sezioni Ponte – Domanda online. Qui l’elenco di tutte le strutture disponibili, Municipio per Muncipio.

Nella sezione “area riservata” del portale istituzionale è possibile avere tutte le informazioni sulle modalità di accesso ai servizi. “Il nuovo bando consente a Roma Capitale di fare un salto in avanti per quanto riguarda i servizi educativi  – spiega l’assessora alla Scuola del Comune Claudia Pratelli –. Oggi con l’abbattimento delle rette e la sperimentazione del prolungamento dell’orario di apertura di alcune strutture potenziamo l’offerta formativa per i bambini e le bambine e la rendiamo sensibilmente più accessibile”.