8 Dicembre 2021 - 12:13 . castro-pretorio . Cronaca

Nessun controllo dei Green pass e alimenti scaduti: chiuso per 5 giorni ristorante a Castro Pretorio

Una volante della polizia
Una volante della polizia

Nessun controllo dei Green pass ai dipendenti, merce non tracciata e in evidente stato di decomposizione e scarse condizioni igienico-sanitarie in cucina. Tutte mancanze che sono costate a un ristorante in zona Castro Pretorio la chiusura di 5 giorni dell’attività e diverse sanzioni.

Nell’ambito dei servizi interforze finalizzati al rispetto delle misure per il contenimento ed il contrasto del diffondersi del virus Covid 19, gli agenti della polizia di Stato e di polizia Roma Capitale hanno controllato, nella serata di martedì 7 dicembre, un ristorante. All’interno del locale, si legge in un nota, sono state identificate, oltre alla titolare e a 3 dipendenti, altre 18 persone.

Gli agenti del commissariato Castro Pretorio hanno riscontrato il mancato rispetto dei protocolli anti-Covid e l’assenza di controllo dei Green pass a dipendenti e clienti. Mancanze costate al titolare dell’esercizio commerciale sanzioni amministrative per un importo complessivo di 1200 euro.

I poliziotti effettueranno anche la segnalazione all’Ispettorato del lavoro per mancanza del contratto di assunzione di un dipendente. Sanzionati, per un importo complessivo da 5200 euro, anche i clienti privi del green pass. Gli agenti hanno sequestrato merce alimentare mal  conservata e sprovvista della tracciabilità, sanzionando amministrativamente la titolare per l’ammontare di 1500,00 euro e hanno, infine, riscontrato il mancato rispetto delle condizioni igienico sanitarie dei locali della cucina, emettendo un’ulteriore multa pari a 1000 euro, con conseguente segnalazione alla Asl competente.

Viste tutte queste violazioni, il ristorante è stato chiuso per 5 giorni proprio per mancato rispetto dei protocolli normativi in materia di prevenzione e contrasto del diffondersi del virus Covid 19.