21 Ottobre 2018 - 16:17 . FuoriQuartiere . Cronaca

‘Ndrangheta: arrestato a Roma Filippo Morgante, esponente della cosca Gallico

È stato arrestato ieri sera a Roma, dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, con il supporto dei militari della Capitale e del Ros, Filippo Morgante, esponente di spicco della ‘Ndrangheta della cosca “Gallico”, che agisce nel territorio di Palmi.

Pluripregiudicato per associazione mafiosa, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione e illecita detenzione di armi, Morgante è stato rintracciato e prelevato in via del Forte Tiburtino, all’esterno di un bar nei pressi della sua abitazione. Al momento dell’arresto, non ha opposto resistenza.

L’uomo si era reso irreperibile dall’ottobre 2017, quando si era sottratto ad un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso a seguito di una condanna definitiva a 18 anni, 1 mese e 28 giorni per i reati di associazione di tipo mafioso, minaccia, armi clandestine e per traffico e associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria.