24 Dicembre 2018 - 12:23 . Trieste-Salario . Meteo
Natale e Santo Stefano, le previsioni del meteorologo per il nostro quartiere
Natale e Santo Stefano sotto il sole. Filippo Thiery, meteorologo del dipartimento nazionale della Protezione Civile e della trasmissione di Rai3 Geo&Geo, conferma il bel tempo per i giorni delle festività. “I giorni a cavallo del Natale trascorreranno all’insegna del tempo stabile, con l’alta pressione che spingerà le sue propaggini sull’Italia”.
Qualche incertezza è prevista solo per questa vigilia: “La giornata di oggi sarà ancora uggiosa con qualche pioviggine a causa di correnti occidentali, associate con il bordo occidentale dell’alta pressione. Tuttavia non farà freddo – aggiunge Thiery -. Le massime si attesteranno sui 16-17° e le minime, complice la nuvolosità, non scenderanno sotto i 7-9°”.
Il miglioramento arriverà già in serata: “Da domani il cielo sarà prevalentemente pulito perché i venti si disporranno da nord e inizialmente potranno anche essere vivaci, ma puliranno il cielo. Questo porterà ad un abbassamento delle temperature, che scenderanno di 3-4 gradi nelle massime, mentre le minime, soprattutto nella notte di Santo Stefano, che si preannuncia come quella più fredda, avranno valori che si avvicineranno allo zero.