29 Novembre 2018 - 17:42 . Porta Pia
Natale a Porta Pia, terza edizione della Festa dell’Albero del Bersagliere
La terza edizione di “Natale a Porta Pia” protagonista del weekend dell’1 e 2 dicembre con un doppio appuntamento, la celebre Festa dell’Albero e, novità di quest’anno, il mercatino natalizio su piazzale di Porta Pia.
Due giorni, sabato e domenica dalle 10 alle 21, per il mercatino organizzato da commercianti e residenti della zona; un’occasione per poter immergersi nello spirito natalizio, tra dolci e degustazioni culinarie, artigianato, cultura ed idee regalo. Una sezione sarà dedicata alla solidarietà, con la presenza di associazioni culturali, di volontariato e promozione del territorio.
Sabato 1° dicembre, a partire dalle 17.30, sarà la volta della Festa dell’Albero del Bersagliere; grandi e piccini sono attesi nel cortile del museo storico per l’accensione delle luci dell’albero, tra dolci fatti in casa portati dalle mamme del quartiere, bibite e un brindisi collettivo a base di vin brulé. Ad allietare il pomeriggio sarà il 7 Hills Gospel Choir diretto da Gianluca Buratti, ospite d’eccezione insieme alla Fanfara dei Bersaglieri e la banda musicale dell’Esercito. I bambini infine, sono invitati a scrivere e consegnare una letterina dedicata allo Spirito del Natale.