10 Settembre 2018 - 15:41 . Salario . Cultura
Musica, pittura e arte: “Che Famo?” dal 4 al 7 ottobre al Monk
Musica, pittura e cinema sotto le stelle di Villa Borghese. Ieri, domenica 9 settembre, è stata inaugurata alla Casa del Cinema la rassegna “Che Famo?”, fusione di eventi serali d’avanguardia, che si svolgeranno al Monk dal 4 al 7 ottobre, curati dallo staff di Quindici19.
Nato dalla volontà di mescolare insieme arte, cultura, media e intrattenimento, rispondendo all’omonima domanda giovanile che ricorre nelle serate romane, l’evento ha fornito dalle ore 19 un antipasto del programma successivo, con il laboratorio artistico allestito in loco da Plettro (Elettra Paganucci) e le esibizioni dei giovani cantautori Ludovica Paglialunga, Andrea Spaziani e Barry , intervallate dall’incontro con la regista Cristina Comencini e l’attrice di teatro Iaia Forte.
“Bisogna saper gestire le cose che accadono”, ha ammesso nel suo intervento la sceneggiatrice romana, sottolineando l’importanza di un “senior” che indichi la giusta via per un proficuo “scambio generazionale”. Successivamente sono saliti sul palco del Teatro all’aperto – Ettore Scola due icone romane del web, Edoardo Ferrario e gli Actual, che hanno raccontato alcuni aneddoti sulla Città Eterna e fatto un excursus sulle loro carriere, divise rispettivamente fra teatro e web. A conclusione della serata, è stato proiettato in anteprima nazionale il film drammatico “Just CHARLIE: diventa chi sei” di Rebekah Fortune, distribuito da VALMYN e WANTED.
“Non stiamo creando nulla di nuovo – ha raccontato a RomaH24 l’organizzatore Lorenzo Biferale – ma vogliamo fare una cosa utile per Roma, mettendo a sistema realtà che già operano nel settore culturale”.