28 Febbraio 2019 - 9:40 . FuoriQuartiere

Museo di Zoologia, ecco gli eventi del weekend per lo “Speciale Carnevale”

Durante il weekend di Carnevale, il Museo civico di Zoologia aprirà le sue porte al pubblico per gli appuntamenti dello “Speciale Carnevale“: si parte domani sera, venerdì 1 marzo, con la “Cena con Animali Magici”, un’avventura speciale nelle sale del Museo per scoprire i “superpoteri” che possiedono molte specie animali. I partecipanti divisi in squadre potranno aggirarsi fra le sale espositive alla ricerca di indizi e potranno cimentarsi in prove di abilità e di ingegno e giocare insieme.

Sabato 2 marzo invece ecco “Animali in Maschera”, dove si andrà alla scoperta delle coloratissime livree e forme delle specie del nostro Pianeta. Ciascun partecipante viene coinvolto nella realizzazione di una speciale maschera animale. E poi c’è l’attesissima “Notte al Museo” nella notte fra sabato 2 e domenica 3 marzo, dove prove di abilità e tanto altro terrà “svegli” i partecipanti e al termine della serata sarà possibile dormire nelle sale del museo, armati di sacco a pelo e materassino.

Infine sono previsti gli appuntamenti per le famiglie domenica mattina (“Museo In Costume” ore 10.30) e domenica pomeriggio (“I Trucchi Dello Zoologo” ore 15.15 e 16.30).

CONSULTA l’agenda