4 Gennaio 2023 - 16:48 . Annibaliano . Media

Murales e storia: il progetto per il decoro di piazza Annibaliano protagonista di “Tutto il Bello che c’è” (Rai 2).

Foto dalla pagina Facebook di Arianna Camellini
Foto dalla pagina Facebook di Arianna Camellini

Una rinnovata piazza Annibaliano diventa protagonista della trasmissione “Tutto il Bello che c’è” in onda su Rai 2. Le telecamere della tv di di Stato hanno ripreso e intervistato i protagonisti (qui il link per rivedere la puntata) del progetto “Ricreare una piazza o… uno spiazzo urbano” voluto dagli alunni dell’istituto comprensivo Luigi Settembrini e dagli studenti del liceo Machiavelli e che ha visto la partnership di diverse realtà del territorio, tra cui il II Municipio.

L’iniziativa si sviluppa in quattro aree: murales, storia, verde ed eventi. Il fine del progetto è quello di far tornare piazza Annibaliano un luogo di scambio e partecipazione per tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente.

A supervisionare la realizzazione dei murales è stato lo street artist Lucamaleonte: “È sempre un piacere — ha commentato ai microfoni della Rai — svolgere laboratori con le scuole, l’arte pubblica fatta in maniera condivisa dà un sapore più bello da vedere”.

Le realtà coinvolte nel progetto sono: rete Dialogues, Amici di Villa Leopardi, fondazione Città dell’arte – fondazione Pistoletto, Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie, parrocchia di Sant’Agnese Fuori le Mura, fondazione Querini Stampalia di Venezia, Retake.