14 Febbraio 2021 - 16:58 . Trieste-Salario . Cronaca

Movida, Raggi: “Controlli e sanzioni tra piazza Bologna, Ponte Milvio e Centro”

I controlli della polizia locale (foto dal profilo Facebook di Virginia Raggi)
I controlli della polizia locale (foto dal profilo Facebook di Virginia Raggi)

“Proseguono i controlli della polizia locale in tutta la città. Durante questo weekend sono state oltre 500 le persone ed i veicoli sottoposti ad accertamenti, con particolare attenzione agli spostamenti dopo le 22“. Ad annunciarlo è la sindaca Virginia Raggi che, dalla sua pagina Facebook, traccia il bilancio dei controlli di questo weekend in zona gialla , tra San Valentino e domenica ecologica.

Al centro dei controlli, come di consueto, i luoghi della movida: Monti, Pigneto, centro storico, Trastevere, piazza Bologna e Ponte Milvio. “Sono state 40 le persone sanzionate per aver violato le disposizioni anti contagio – spiega Raggi – violazioni che hanno portato anche alla chiusura temporanea di piazza dell’Immacolata e alcune aree di piazza Bologna, a causa del gran numero di persone e della conseguente impossibilità di attuare il rispetto delle norme sul distanziamento sociale“.

Nel rione Monti un circolo culturale è stato chiuso ed il titolare sanzionato per somministrazione illegale di bevande alcoliche e violazione delle norme a contrasto della diffusione del contagio da Covid-19, mentre a San Lorenzo un ragazzo è stato denunciato per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale durante i controlli sul corretto uso dei dispositivi di protezione individuale.

“Il mio grazie va alle donne e agli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale per il loro impegno. Un appello anche ai cittadini: continuiamo a rispettare le regole” conclude Raggi.