26 Luglio 2018 - 13:44 . Africano . Degrado

Motorini abbandonati e senza targa: la discarica a cielo aperto di via Tolero

Via Lucrino
Via Lucrino

Una discarica per i motorini abbandonati. Così è ridotta via Tolero, il tratto di strada privata che collega via Lucrino a via Nemorense. E le due ruote abbandonate iniziano proprio dall’incrocio con via Lucrino.

Davanti a due cassonetti dell’Ama giace uno scooter senza targa, a cui sono stati rimossi diversi pezzi. “Sta lì da mesi – racconta a RomaH24 Emanuela Armeni, titolare di un alimentari che si trova proprio sulla strada – ma prima stava a via Nemorense. I motorini abbandonati vengono portati qui dai rom, che quotidianamente tornano per portare via i pezzi”.

E l’utilizzo che viene fatto della strada provoca un danno ai commercianti di via Lucrino. “Gli scooter danneggiati, arrugginiti e privati di alcune parti aumentano l’immagine del degrado della via – prosegue Emanuela – già disastrata dalla caduta dei rami. Ma quelli che ci rimettono di più sono i residenti di via Tolero, che devono convivere con il viavai dei motorini abbandonati sotto casa”. E i vigili? “Sono a conoscenza della situazione – conclude – ma non sono mai intervenuti”.

SFOGLIA la fotogallery