4 Febbraio 2020 - 8:07 . FuoriQuartiere . Media

“Montesacro, le 100 meraviglie (+1)”, il 7 febbraio Typimedia presenta il volume

Splendidi scatti d’autore, i luoghi, i colori, le persone, la storia e la natura di uno dei quartieri più estesi di Roma, capace di offrire una grande varietà di scenari e contesti. Tutto questo – ma non solo – è “Montesacro, le 100 meraviglie (+1)“, il nuovo volume illustrato di Typimedia, curato da Martina Gatti con le foto di Fabio Muzzi.

Un itinerario della bellezza che comprende anche gallerie d’arte contemporanea, il Museo della Zecca di Stato e i nuovi centri culturali e di aggregazione che animano la vita di Montesacro. 100 (+1) fotografie per immortalare un quartiere residenziale ma dall’anima popolare, che parla alle nuove generazioni di una Roma che non c’è più, ma rivive nei luoghi e nella memoria collettiva.

E il 7 febbraio – segnatevi la data – il libro sarà presentato alla Galleria Arte Sempione alle ore 18, a corso Sempione. Interverranno Matteo Taglienti, curatore e consegnatario del Museo della Zecca, la curatrice del volume Martina Gatti e l’editore di Typimedia Luigi Carletti. Con loro sarà presente Alberto Raffaelli, professore di lettere e amministratore del gruppo “Segnalazioni letterarie”. Modererà l’incontro Cristina Da Milano, presidente “Eccom-Idee per la cultura”.

LEGGI come acquistare il libro