28 Gennaio 2021 - 15:08 . Trieste-Salario . Personaggi

Mirabella, il conduttore del quartiere lancia la campagna #mivaccinoperché

Michele Mirabella, autore e conduttore televisivo
Michele Mirabella, autore e conduttore televisivo

“I vaccini sono stati la salvezza per sconfiggere tante malattie. Questo è il solo messaggio che dovrebbe passare”. A dirlo è Michele Mirabella in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni parlando del vaccino anti-Covid e della polemiche che sono sorte sulla sua somministrazione.

Il conduttore, da anni in onda sulla Rai con “Elisir”, spiega: “Bisogna parlarne come fanno gli scienziati tra loro. Il dibattito scientifico avviene in sedi opportune, dove gli esperti si confrontano sulla base di dati e non di opinioni arbitrarie. Noi abbiamo la responsabilità enorme di mediare tra gli scienziati e di non sentirci mai competenti, ma di porci nei confronti degli esperti con la stessa curiosità del pubblico”.

Tanto che Mirabella, protagonista del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)“, nelle ultime settimane ha lanciato dal proprio programma ha lanciato la campagna #mivaccinoperché, che vuole dare un sostegno alla vaccinazione contro il Covid 19. Una iniziativa a cui hanno già aderito tanti vip, che sono intervenuti in trasmissione. Perché, come ha detto lo stesso Mirabella, “per quanto riguarda il Covid, il vaccino è l’unico modo per proteggersi dal contagio. Insinuare dubbi sulla sua efficacia o sulla durata serve solo a ingenerare ansia”.

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook