17 Maggio 2018 - 12:41 . Trieste-Salario . Viabilità

Mille Miglia 2018, stasera l’arrivo a Villa Borghese: ecco le modifiche alla viabilità

Sale l’attesa a Roma per l’arrivo della Mille Miglia 2018, la rievocazione storica della celebre corsa che si è disputata tra il 1927 e il 1957. Già da questa mattina traffico in tilt, in particolare lungo il Muro Torto, tra piazza Barberini, Via Veneto e Porta Pia per l’allestimento dell’evento. Il corteo delle oltre 400 automobili d’epoca delle Mille Miglia, da questa sera passerà anche per il Trieste-Salario: confermato infatti il passaggio a via Salaria, con la “carovana” che costeggerà Villa Ada, passando poi per viale Liegi, viale Aldovrandi e piazza Ungheria fino ad arrivare a piazzale Paolina Borghese, piazzale del Fiocco, viale Fiorello La Guardia, piazzale delle Canestre e viale San Paolo del Brasile, all’interno di Villa Borghese. L’orario di arrivo è previsto per le 20.15, con conseguenti ripercussioni sul traffico locale.

Domani, venerdì 18, il via alle 6.30 da Villa Borghese, con successivo passaggio a Porta Pinciana fino al saluto dei vari equipaggi in via Veneto. Proprio via Veneto è da martedì chiusa al traffico fino a mezzogiorno di domani e, successivamente, dalla notte tra giovedì e venerdì fino a sabato a mezzogiorno sarà vietata la circolazione tra Porta Pinciana e via Ludovisi in direzione Piazza Barberini. Durante il corteo di giovedì la chiusura sarà anche in senso opposto, da via Boncompagni in direzione Porta Pinciana.

Modifiche anche per quanto riguarda il trasporto pubblico: deviati i bus della linea 52 provenienti da via Archimede, quelli della linea 61 e 160 provenienti da viale Washington, della linea 590 provenienti da piazza Risorgimento e della n1 in arrivo da Battistini. La 52 prosegue per Porta Pinciana e via Ludovisi, via Boncompagni e via Piemonte, corso Italia e piazzale Brasile. Le linee 61, 160 e 590 sono deviate su via di Porta Pinciana e via Ludovisi. Da qui riprendono via Veneto. Di notte, stessa deviazione per la n1 in arrivo da Battistini.