30 Novembre 2019 - 8:09 . Annibaliano . Cronaca

Metro e parking Annibaliano, queste sono le richieste di intervento al Comune

Le aree transennate della metro Annibaliano
Le aree transennate della metro Annibaliano

Intervenire con urgenza sul degrado in cui versa piazza Annibaliano. È questa la richiesta contenuta in due interrogazioni parlamentari presentate oggi, giovedì 28 novembre, in Assemblea Capitolina, dalla consigliera di Fratelli d’Italia, Rachele Mussolini.

LA CONSIGLIERA DI FRATELLI D’ITALIA, RACHELE MUSSOLINI

Il primo atto fa riferimento alla situazione relativa alla stazione della metro B1 che, si legge, “è lasciata all’incuria e al degrado, causando situazioni di rischio”. Nel documento si fa riferimento anche alle scale mobili e all’ascensore fuori servizio, oltre alle condizioni del pavimento danneggiato. Per questo, viene richiesto al Campidoglio una verifica e degli interventi di manutenzione tempestivi.

Le aree transennate della metro Annibaliano

Oggetto della seconda interrogazione è il tema del parcheggio di scambio a piazza Annibaliano, di cui RomaH24 si è occupata a più riprese. Lo scorso 14 novembre il consigliere comunale Enrico Stefàno aveva spiegato alla nostra redazione di “non avere aggiornamenti precisi”. Lui che, più di un anno fa, quando era presidente della Commissione mobilità di Roma, dettava i tempi per la realizzazione del parking: “Ci vorrà almeno un anno per l’apertura – diceva il 29 settembre 2018 -. Abbiamo trovato le risorse grazie ai fondi europei dedicati ai parcheggi di scambio”.

rifiuti piazza annibaliano
La distesa di rifiuti nella rampa di accesso al parcheggio di piazza Annibaliano

E poi? Oltre un anno dopo – con le dimissioni di Stefàno a luglio – non ci sono notizie certe sul parcheggio fantasma, per il quale la consigliera Rachele Mussolini ora chiede all’Assemblea Capitolina di intervenire sullo stato di degrado in cui versa l’area e di fornire aggiornamenti sulle tempistiche per il completamento del progetto.